mercoledì 4 luglio 2012

Il bikini che non indosserò più. Forse.

Mentre temporeggio sulla via del mare sperando di trovare un costume consono alla mia seconda crescente pancia, adeguato ad una incombente ritenzione, ho ritrovato uno schietto bikini verde.

C'è stata un'epoca in cui l'ho indossato! Lo realizzai all'uncinetto in cotone elasticizzato, alternando giri a tinta unita e giri con un filato multicolore, maglia bassa per non lasciare neppure un buchino.


Dopo averlo realizzato, in procinto di rifinirlo, la signora del negozio di filati mi avvertì sui "pericoli" di un bikini interamente in cotone, potenziale imbarcatore di acqua nel caso di ingenue nuotate. E allora acquistai il pezzo sotto del costume in tinta unita, in perfetta sintonia con il sopra. La tenuta è stata ottima.




Tornerò ad indossarlo? Troppo presto per dirlo e inutile rimpiangere la mia vuota circonferenza! Se mai accadrà mi farò una bella fotografia!!! 

Nessun commento:

Posta un commento