venerdì 2 novembre 2012

Il fiocco di nascita per dirti: “Benvenuta al mondo!”


Già è passato più di un mese da quando è arrivata Chiara e il tempo conteso tra una bimba e l’altra in un continuo rincorrersi di bisogni primari da soddisfare mi ha fatto tralasciare abbondantemente altri interessi, oltre che miei personali bisogni primari (es. sonno!).



E anche se nell’attesa non ho potuto esprimere al meglio le mie idee e realizzare le tante cose carine che avrei voluto per la seconda bimba in arrivo, sono riuscita almeno a portare a termine due fiocchi di nascita per dare la benvenuta a Chiara.
Provo anche a darne le spiegazioni. Il fiocco di cui parlo l’ho pensato per appenderlo alla porta di casa.
Ho preso una ghirlanda di polistirolo abbastanza grande
 
 
L’ho rivestita con del nastro di raso rosa


Ho poi realizzato 8 fiori all'uncinetto: 4 con cotone rosa e l'ultimo giro lavorato con il cotone fucsia e 4 fucsia e l'ultimo giro rosa. Al centro dei fiori ho messo poi una perlina trasparente.

 
 Con del toulle rosa ho fatto un fiocco nella parte superiore della ghirlanda

 
 Ed ecco la ghirlanda pronta ad essere attaccata alla porta!


Nessun commento:

Posta un commento