Topics

Primavera tra le mani nasce con delle idee e magari ne scoprirà altre strada facendo.
Per ora i "topics" principali riguardano:

- Handmade e crochet, mie piccole creazioni, idee realizzate a mano e all'uncinetto. Dall'uncinetto direi "classico" fino a tendenze recenti che declinano questa tecnica antica nelle più svariate vesti degli accessori, dell'home decor, dell'abbigliamento;

- Per apprezzare e condividere le immense risorse della rete, delle tante creative, mamme e non, spunti di Handmade dal web;

- Being a mum
Sono mamma, felicemente e pienamente mamma di una bimba meravigliosa ma ho scelto di non pubblicarne fotografie, semplicemente voglio custodirla e non "esporla". I miei post sul "being a mum" saranno uno sguardo sul diventare mamma, sull'esserlo ai tempi di oggi (spero uno sguardo non qualunquista ma certo un po’ disincantato). Essere mamma oggi, senza retorica e banalità, non è affatto semplice. Versatilità e acrobaticità sono indispensabili. E poi…molta pazienza nel resistere ad una società poco a misura di bambino ma anche di mamma, sin da quando il pancione spunta e disturba la fretta della quotidianità.

 
- Letture
Ho sempre adorato leggere. Da bambina semplicemente divoravo storie, novelle e romanzi. Ricordo la mia trepidazione nell'imparare a leggere per poter finalmente avere accesso ad un mondo infinito di personaggi, luoghi, tempi.
Strada facendo vi rimanderò ad alcune letture che ho trovato utili, meritevoli di attenzione, a me particolarmente care o significative. Letture in relazione alle tematiche del blog: creatività, manualità, essere mamma, riflessioni.Sono ben accetti spunti e proposte da condividere.
 
- Tempo per...
Pensieri, riflessioni, sguardi disincantati e ironici ma anche tempo per...qualcosa di caldo e buono, per una passeggiata, uno scorcio di mondo, un tramonto, un'amicizia. Tempo per lasciare che le parole accarezzino il presente e lo accompagnino tra i ricordi, per non lasciare che scintille di vita, luminose o semplici come il pane, attraversino i giorni senza lasciar traccia.