venerdì 3 febbraio 2012

Per fare uno...scaldacollo, ci vuole un fiore


Il post ideale in una giornata di bianco memorabile su tutta la penisola o quasi.
Uno scaldacollo riscalda e allo stesso tempo allo sguardo resta un abbellimento, quasi un bijoux, più che un oggetto semplicemente funzionale.





Prima del fiore in realtà il mio procedimento ha visto nascere una catenella lunghissima. Ho pensato di lavorare due fili di lana insieme, sia per rendere più spessa la lavorazione sia per creare maggiori effetti di sfumature. Non ho seguito nessun tutorial, ho immaginato solo quello che volevo diventasse il prodotto finito. E ho anche pensato alla mia amica destinataria del regalo. L'idea è stata gradita e la mia amica ha confermato che lo scaldacollo era fonte di calore e colore!





Nessun commento:

Posta un commento