martedì 14 febbraio 2012

Being a mum!

Sono mamma, felicemente e pienamente mamma di una bimba meravigliosa che da poco ha spento la prima candelina! Ma non vi dispiacete se non pubblicherò day by day fotografie delle sue fantastiche imprese quotidiane, dei progressi strepitosi che sorprendono tutti quanti e dei suoi immensi sorrisi. Ironicamente sono solita dire che ancora non mi ha firmato la liberatoria per l'uso della sua immagine! Semplicemente voglio custodirla e non "esporla". E' una scelta.


Ciò sebbene larga parte dei miei pensieri, progetti, modi di essere, non possano più prescindere dal mio "essere mamma". Il mio essere mamma e l’idea che cammin facendo vado maturando sull’esserlo (non parlo di “ruolo” perché per ogni mamma questo termine va troppo stretto) non possono astrarre dall’esistenza straordinaria della mia creatura. L’essere Laura ormai comprende l’essere mamma e ancora oggi mi sembra incredibile essere quasi tutto per qualcun altro.

I miei post sul "being a mum" saranno uno sguardo sul diventare mamma, sull'esserlo ai tempi di oggi (spero uno sguardo non qualunquista ma certo un po’ disincantato). Essere mamma oggi, senza retorica e banalità, non è affatto semplice. Versatilità e acrobaticità sono indispensabili. E poi…molta pazienza nel resistere ad una società poco a misura di bambino ma anche di mamma, sin da quando il pancione spunta e disturba la fretta della quotidianità.

Un po’ di ironia, tanta tenerezza.

Nessun commento:

Posta un commento